Cuccioli Pastore Tedesco

Allevamento Pastore Tedesco riconosciuto ENCI e FCI


La nostra vita è sempre stata affiancata da un pastore tedesco, sin dagli anni 80.
Nel 1984 nostro padre decise, insieme con l’amico Marcello Ceola, di avviare un allevamento per questa splendida razza. I primi esemplari provenivano dalla Germania e avevano un manto a pelo lungo.
Al tempo era considerato un difetto per questa razza avere il pelo lungo ma, come si suol dire, l’imperfezione nasconde sempre un lato affascinante.

Nel corso degli anni abbiamo allevato tantissimi campioni di bellezza e di lavoro e ci siamo tolti delle soddisfazioni enormi. I nostri cani dimostrano già da cuccioli doti caratteriali eccellenti: capacità di apprendimento rapida, affidabilità e legame affettivo per tutti i membri della famiglia. In questi esemplari si riconoscono le caratteristiche del cane da guardia e del cane da pastore: attenti, protettori del proprio territorio, vigili con gli estranei, dolcissimo con gli amici e i membri del branco.

Queste sono le linee che cerchiamo oggigiorno di mantenere attraverso un’attenta selezione della razza.

Per noi il pastore tedesco racchiude in sé i canoni del cane per eccellenza: la media taglia, la tessitura e il colore del pelo, le armoniche linee dorsali gli conferiscono un aspetto elegante e allo stesso tempo potente.


I Guardiani di Casa Falco

Grazie all’impegno di Marilena, il nostro allevamento ha ottenuto l’affisso ENCI e FCI “I Guardiani di Casa Falco”.

Questo riconoscimento ci ha ricompensato per tutti gli sforzi fatti in questi anni. Cercheremo di portarlo avanti sempre con la massima professionalità e competenza.

Venite a trovarci in allevamento e saremo felici di farvi conoscere i nostri cani…


Cuccioli Pastore Tedesco

I nostri cuccioli vengono allevati in un ambiente familiare e fin dalle prime settimane diamo loro l’opportunità di conoscere i rumori giornalieri e familiarizzare con essi.

Alleviamo sia soggetti a pelo duro (Stockhaar) e sia a pelo lungo (Langstockhaar).

I cuccioli, sono sempre consegnati:

  • a seguito del loro svezzamento (almeno 60 giorni)
  • con trattamento svermifugo effettuato
  • con le prime vaccinazioni fatte
  • muniti di Microchip (Iscrizione anagrafe Canina) con il loro libretto sanitario, vidimato dal medico veterinario.
  • pedigree (lo riceverete a casa nelle settimane successive all’acquisto)
  • assicurazione Allianz PetCare inclusa nel prezzo di vendita per i primi 12 mesi

In allevamento sono sempre visibili i genitori, selezionati per carattere e per morfologia da ottime genealogie e relative documentazioni attestanti la loro qualità e salute.

Tutti i nostri cani hanno DNA depositato come previsto per legge e soprattutto sono esenti da displasia anche e gomiti con certificazione di CeleMasche.

Talvolta il nostro allevamento potrebbe collaborare con allevamenti selezionati e quindi potrebbe essere che i maschi non siano presenti.

Vi attendiamo per conoscervi, nel frattempo siamo a vostra disposizione per fornirvi informazioni sul carattere di queste splendide razze e capire il modo migliore per crescerli ed educarli..


CUCCIOLI DISPONIBILI

Verso novembre/dicembre avremo probabilmente 2 cucciolate disponibili. Non appena avremo la conferma posteremo informazioni e foto dei genitori.

Per informazioni sulle nostre cucciolate previste e per sapere come prenotare il vostro cucciolo contattaci.


Hai avuto modo in passato di prendere qualche cucciolo dal nostro allevamento? Ci piacerebbe sapere come ti sei trovato ed avere un riscontro in merito alla tua esperienza con noi.. Lasciaci per cortesia una breve recensione qui sotto.. te ne saremmo grati 😃

error: Contenuto protetto! - Content is protected!