PRENOTA

Pensione per cani e gatti

Il nostro centro cinofilo negli ultimi anni si è avvicinato molto alle esigenze sempre maggiori di animali e padroni.

Disponiamo di box con metrature ampie e dotati di comfort che possano aiutare il vostro cane o gatto a trascorrere un soggiorno piacevole durante la vostra assenza. Per far ciò avremo bisogno anche del vostro aiuto. Come? Leggete qui sotto…

Lista delle cose da fare prima di portarlo/a in vacanza

  • Ricordati di portare un documento di identità
  • Controlla che le vaccinazioni siano aggiornate (non deve essere stata somministrata la vaccinazione settivalente/pentavalente da più di un anno)
  • Porta il libretto delle vaccinazioni e, se il tuo animale viene dall’estero, assicurati che abbia effettuato la vaccinazione anti rabbica
  • Il cane e il gatto devono essere dotati di microchip
  • Il cane/gatto devono essere protetti da antiparassitario (collarino, gocce o pastiglie)
  • Se dobbiamo somministrare medicinali, per piacere forniteci istruzioni chiare e medicinali con etichette ben visibili
  • Se non volete cambiare l’alimentazione del vostro cane/gatto, portateci le vostre crocchette meglio se già divise in sacchetti (1 per ogni giorno)
  • Non portate ciotole o letti o coperte. Provvederemo noi a fornire al vostro cane una coperta, una ciotola e un letto sul quale rilassarsi. Se proprio volete portategli un gioco.
  • Portate i cani con collari e pettorine e lasciateci il guinzaglio. Vi verrà restituito alla partenza
  • I gatti devono esserci consegnati con la loro gabbietta per facilitarci quando lo metteremo nel suo box e quando lo riprenderemo alla partenza

Vaccinazioni consigliate
Ci sentiamo di consigliare anche le seguenti vaccinazioni ai cani che vengono nella nostra (o in altre) pensioni e comunque che frequentino luoghi con altri cani (parchi per cani, ecc.):
BORDETELLA
Si tratta degli agenti patogeni responsabili della tosse canina.

Non verranno accettati soggetti non vaccinati se non accompagnati da certificato veterinario attestante gravi problemi di salute del soggetto stesso.

Come aiutare il vostro cane a trascorrere un soggiorno tranquillo

Per aiutare gli ospiti della nostra pensione per cani e gatti a non vivere in modo traumatico la separazione da voi padroni vi diamo i seguenti consigli:

INSERIMENTO
Per i cani che non sono mai stati in una pensione consigliamo di fare una prova di qualche ora. Questo permette all’animale di conoscere sia noi, sia la nostra struttura. Quando lo verrete a ritirare capirà che non è stato abbandonato e che, prima o poi, tornerete a prenderlo.

Come funziona
Portateci il cane alla mattina e venite a ritirarlo nel primo pomeriggio. Bastano anche 2/3 ore.
La prova è gratuita e va prenotata per verificare la nostra disponibilità.

COSA COMUNICARE QUANDO LO PORTATE IN PENSIONE?
Cibo
Fateci solo sapere le sue esigenze alimentari (mangia pesce, agnello, manzo, ecc.) e quante volte al giorno gli date da mangiare a casa.

Cercheremo di non cambiare le sue abitudini alimentari.

Se proprio volete portare le vostre crocchette allora vi chiediamo di dividerle in sacchetti e pesarle in modo che ci aiutate nella somministrazione dei pasti.

Carattere
Avvisate il personale all’arrivo di tutte le patologie che ha il vostro cane.
Avvisate se il cane è aggressivo con gli estranei/altri animali e se è un cane che tende a scappare.
Se ha paura di fulmini e temporali è bene saperlo per cercare di stargli vicino o di metterlo in un box più isolato e tranquillo.

La nostra struttura - Our facilities