PENSIONE PER CANI E GATTI

Disponiamo di box con metrature ampie e dotati di comfort che possano aiutare il vostro cane o gatto a trascorrere un soggiorno piacevole durante la vostra assenza. Per far ciò avremo bisogno anche del vostro aiuto. Come? Leggete qui sotto…

Lista delle cose da fare prima di portarlo/a in vacanza

  • Ricordati di portare un documento di identità
  • Porta il libretto delle vaccinazioni e controlla che siano aggiornate (vedi sotto)
  • Il cane deve avere il microchip obbligatoriamente, per il gatto non è obbligatorio.
  • Il cane/gatto devono essere protetti da antiparassitario (collarino, gocce o pastiglie)
  • Se dobbiamo somministrare medicinali, per piacere forniteci istruzioni chiare e medicinali con etichette ben visibili
  • Se non volete cambiare l’alimentazione del vostro cane/gatto, portateci le vostre crocchette già divise in sacchetti (1 per ogni pasto) per facilitare il nostro lavoro durante la somministrazione dei pasti e per essere sicuri che il vostro cane mangi la stessa quantità di crocchette a cui è abituato. Per soggiorni superiori alle 7 notti potete portare anche il sacco grande con il vostro misurino
  • Non portate ciotole. Provvederemo noi a fornire al vostro cane le ciotole per acqua e cibo. Se volete portategli un gioco o qualcosa a cui il vostro cane è particolarmente legato. Noi disponiamo di molte coperte ma se volete portare quella su cui è abituato a dormire non ci sono problemi
  • Portate i cani con collari o pettorine e lasciateci il guinzaglio. Vi verrà restituito alla partenza
  • I gatti devono esserci consegnati con la loro gabbietta per facilitarci quando lo metteremo nel suo box e quando lo riprenderemo alla partenza

Vaccinazioni consigliate

Si rende noto che per entrare in struttura la vaccinazione esavalente/pentavalente (o trivalente per i gatti) deve essere somministrata da meno di un anno (vaccinazione classica).
Non verranno accettati soggetti non vaccinati se non accompagnati da certificato veterinario attestante:

  • che il cane/gatto è troppo vecchio per essere vaccinato
  • che non possono essere vaccinati per motivi di salute gravi
  • che il cane/gatto ha effettuato il vaccino negli ultimi 3 anni. In questo caso devono essere accompagnati da un esame del sangue che dimostri che abbiano ancora il vaccino presente

Il cane che decide di effettuare la vaccinazione consigliata contro la broncotracheite deve rispettare la seguente tabella:

  • Nobivac KC (devono essere passati almeno 10 giorni dalla somministrazione prima di entrare in struttura)

In caso di mancato rispetto dei tempi di sospensione i cani NON verranno accettati in struttura!

I cani e i gatti provenienti dall’estero per entrare in struttura dovranno avere il passaporto e la vaccinazione antirabbica in corso di validità.
I cani e i gatti residenti in Italia NON hanno obbligo di effettuare la vaccinazione antirabbica.

Come aiutare il vostro cane a trascorrere un soggiorno tranquillo

Per aiutare gli ospiti della nostra pensione per cani e gatti a non vivere in modo traumatico la separazione dai padroni vi diamo i seguenti consigli:

INSERIMENTO

Per i cani che non sono mai stati in una pensione consigliamo di fare una prova gratuita di qualche ora. Questo permette all’animale di conoscere sia noi, sia la nostra struttura. Quando lo verrete a ritirare capirà che non è stato abbandonato e che, prima o poi, tornerete a prenderlo.

Come funziona

Portateci il cane alla mattina (tra le 10 e le 12) e venite a ritirarlo al pomeriggio (tra le 16 e le 18).
La prova è gratuita e può essere fatta dal lunedì al sabato (ad eccezione di eventuali giorni festivi) e va prenotata per verificare la nostra disponibilità. NON SI EFFETTUANO PROVE NEL MESE DI AGOSTO.

Potete venire a visionare il nostro centro cinofilo e gli spazi dedicati alla pensione sempre durante i giorni di apertura nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 11:00 alle 12:00  e dalle 15:30 alle 16:30 oppure la domenica dalle 11:00 alle 12:00.

COSA COMUNICARE QUANDO LO PORTATE IN PENSIONE?

Cibo

Fateci solo sapere le sue esigenze alimentari (mangia pesce, agnello, manzo, ecc.) e quante volte al giorno gli date da mangiare a casa. Inoltre fate presente al personale eventuali intolleranze o allergie.

Cercheremo di non cambiare le sue abitudini alimentari.

Se volete portare le vostre crocchette allora vi chiediamo di dividerle in sacchetti e pesarle in modo che ci possiate aiutare nella somministrazione dei pasti. Per soggiorni superiori alle 7 notti portate pure il sacco grande con il vostro misurino.

Carattere

Avvisate il personale all’arrivo di tutte le patologie che ha il vostro cane.
Avvisate se il cane è aggressivo con gli estranei/altri animali e se è un cane che tende a scappare.
Se ha paura di fulmini e temporali è bene saperlo per cercare di stargli vicino o di metterlo in un box più isolato e tranquillo.

COS’È INCLUSO NELLE TARIFFE?

  • Pulizia e sanificazione giornaliera del box
  • Crocchette di alta qualità Denkadog e Farmina Top Quality POLLO o SALMONE
  • Coperte pulite, ciotole igienizzate e cucce di varie misure
  • Passeggiata alla mattina e al pomeriggio
  • Riscaldamento invernale (incluso per le suite, su richiesta per i box standard)

QUALI SERVIZI SI POSSONO EVENTUALMENTE AGGIUNGERE?

  • Trattamento antiparassitario ExSpot
  • Riscaldamento invernale (per i box standard, € 2,50 a notte a box)
  • Alimentazione N&D Farmina GRAIN FREE, supplemento in base alla stazza del cane (da € 1 a € 5 al giorno).
  • Bagno e toelettatura prima della consegna (vedi il listino 2019)
  • Somministrazioni pastiglie, iniezione medicinali e eventuali cure mediche

COME POTETE PAGARE?

Accettiamo pagamenti in contanti, carte di credito (VISA, CARTA SI, MASTERCARD) e bancomat. Non accettiamo assegni bancari.

ARRIVI E PARTENZE

Potete venire a portare i vostri cani e gatti durante gli orari di apertura del nostro centro cinofilo (ad eccezione dei mesi di luglio, agosto e dicembre), mentre l’orario il ritiro è previsto entro la mattina. C’è comunque la possibilità di effettuare il ritiro nel pomeriggio ma in questo caso verrà calcolato un giorno in più.

Luglio – Agosto -Dicembre

dal lunedì al sabato gli arrivi possono avvenire SOLO al pomeriggio: dalle 15:30 alle 18:30

mentre la domenica SOLO il mattino dalle 10:00 alle 12:00

Nel caso veniste a ritirare anticipatamente il cane/gatto vi verrà comunque addebitato l’intero soggiorno prenotato.

IMPORTANTE: per i mesi di luglio e agosto viene richiesta una caparra di € 100 non rimborsabile.

In caso di ritiro con toelettatura verrà richiesto l’orario preciso di ritiro per garantire massima professionalità e minima attesa.

Gli orari di apertura del nostro centro cinofilo cercano di andare incontro alle regole di buon vicinato. Per questo motivo non possiamo accettare o consegnare cani/gatti al di fuori degli orari di apertura.

LE TARIFFE DELLA PENSIONE

PRENOTA O CHIEDI UN PREVENTIVO

La nostra struttura - Our facilities